COS’È VEDAPULSE™?

VedaPulse™ è un sistema collaudato che permette agli specialisti di Ayurveda di effettuare un’analisi obiettiva dell’equilibrio dei Dosha e dei Subdosha, dei Dhatu Agni e dei PanchaMahaBhuta. VedaPulse permette, in tal modo, di valutare lo stato funzionale dell’intero organismo e dei suoi diversi sistemi, consentendo di fornire raccomandazioni avanzate in termini di stile di vita e dieta individuale, fisioterapia, aromaterapia e di altri approcci riequilibrativi e terapeutici, sulla base della specifica tipologia individuale (Vata, Pitta, Kapha) e dei principi di DravyaGuna (rasa, guna, virya, vipaka, doshagnata, roga, prabhava).

Quanto costa VedaPulse?

Chi può beneficiarne?

VedaPulse™ è un sistema consolidato per il lavoro professionale di uno specialista di qualsiasi livello che include un dispositivo e 25 diversi moduli, ciascuno dei quali inerente una diversa specialità della medicina tradizionale.

Per il giovane specialista

VedaPulse vi aiuta a:

  • Definire la componente fisiologica Vikriti (stato alterato dei Dosha);
  • Fare un’analisi obiettiva dello stato funzionale dei principali organi e sistemi del corpo – “l’impulso degli organi”, stato del campo energetico;
  • Fornire le raccomandazioni di fitoterapia, aromaterapia e di stile di vita per il paziente.
    Per lo specialista esperto.
optimal

Per lo specialista esperto:

VedaPulse™ aiuterà a:

  • Valutare obiettivamente la caratteristica dell’impulso associato ad una determinata Vikriti (Gati, Tala, Bala, Tapamana);
  • Fare la valutazione quantitativa dello stato dei Subdosha per l’analisi di patogenesi (Samprapti) della malattia;
  • Quantificare il livello del fuoco metabolico nei tessuti – Dhatu Agni – per stabilire i luoghi di localizzazione di Ama;
  • Stabilire l’equilibrio degli elementi primari secondo la teoria dei PanchaMahaBhuta;
  • Fornire le raccomandazioni personalizzate su dieta, fito-terapia e aromaterapia, riflesso-terapia e marmaterapia;
  • Controllare a distanza il processo di riabilitazione tramite un sistema di telemetria mentre utilizzate il modulo VedaPulse™ da casa.

In cosa consiste l’offerta unica di VedaPulse?

VedaPulse offre 25 moduli avanzati, programmati per l’attività professionale degli specialisti nelle differenti branche del sistema medico tradizionale, inclusa l’ Ayurveda.

Dedicato agli specialisti di Ayurveda. Analizza i Subdosha, i PanchaMahaBhuta e i Dhatu Agni.

Analisi dello stato dei principali organi e sistemi del corpo e dell’energia dei 12 meridiani principali.

Valutazione dell’energia nei centri Raja (Chakras) coinvolti nel lavoro degli organi interni. Creazione di un modello di campo energetico.

Creazione di composizioni di erbe costituenti in accordo con i Criteri della fitoterapia orientale.

Correzione dei disturbi psico-emozionali (depressione, ansia, astenia ecc.). Selezione di Rasayana e di olii essenziali per il Panchakarma.

Elaborazione di raccomandazioni dettagliate per una nutrizione equilibrata e uno stile di vita sano.

Visualizzazione e valutazione efficiente di differenti tecniche: esercizi per la respirazione (pranayama, Qigong), training autogeno, reiki, yoga ecc.

Creazione di una mappa personalizzata per il posizionamento dell’applicatore di tormalina sui punti vitali.

Scelta ottimale di integratori, di tutte le tipologie, per la correzione degli stati patologici, tenendo conto della costituzione individuale della persona.

Quali sono i principi di lavoro di VedaPulse?

device

VedaPulse™ combina i risultati della scienza moderna con le conoscenze delle medicine tradizionali, costituendo uno strumento efficace per l’analisi dello stato funzionale dell’organismo e per fornire raccomandazioni personalizzate per le terapie di riabilitazione. VedaPulse si basa sul metodo dell’analisi delle variazioni della frequenza cardiaca. Questo metodo è raccomandato dalla Società Europea di Cardiologia e dalla Società Americana della Frequenza Cardiaca e della Elettrofisiologia.

Più di 5000 specialisti di Ayurveda, TCM e naturopati di 50 paesi da tutto il mondo usano quotidianamente VedaPulse nella loro pratica professionale.

Come funziona?

1 Prepara il software e connetti VedaPulse™ al computer.
2 Sistema gli elettrodi sui polsi. Registra il segnale cardio per 5 minuti.
3 Il programma analizza automaticamente le variazioni nel battito cardiaco.
4 Viene elaborata la valutazione di stato funzionale e il piano personalizzato di riabilitazione.

Riconoscimento mondiale

Dott. Vasan tLad

"Sei il primo scienziato che ha creato un algoritmo così preciso. Tutto ciò che ho rilevato in un paziente è stato rilevato anche dal vostro dispositivo. Ho lavorato spesso con diversi dispositivi che avrebbero dovuto funzionare in base alla medicina Ayurveda, ma nessuno di questi ha raggiunto le mie aspettative. Sicuramente continuerò a lavorare con voi e a valutare i miei pazienti per scrivere un paio di articoli sui giornali che parlano di Ayurveda e a parlare agli specialisti di Ayurveda del vostro dispositivo."

Dott. Vasant Lad,
maestro praticante di Ayurveda,
direttore dell’istituto Ayurveda e autore del libro “Secrets of the Pulse.
The Ancient art of Ayurvedic pulse diagnosis”.
Mikhail Subotyalov

"Ci sono due compiti che di solito mettono in difficoltà chi inizia a studiare Ayurveda:
1. Definire correttamente la Vikriti (situazione corrente dei dosha).
2. Fornire le giuste raccomandazioni su dieta, fito-terapia e aromaterapia.
Utilizzando VedaPulse™ si può facilitare decisamente lo svolgimento di questi compiti – aumentare la precisione della valutazione dell’equilibrio vata-pitta-kapha e diminuire il tempo necessario per fornire raccomandazioni. Perciò in tutte le mie lezioni dedico del tempo per presentare a medici e specialisti il sistema di diagnostica dell’impulso VedaPulse™. Io consiglio VedaPulse™, perché sono sicuro della sua efficienza –e perché l’algoritmo di elaborazione delle raccomandazioni per la dieta, per la fito-terapia e l’aromaterapia è stato creato in base ai dati autentici dei trattati ayurvedici "

Mikhail Subotyalov,
dottore in Medicina, professore,
specialista di medicina ayurvedica.